Ds Nintendo Lite Pink
Ds Nintendo Lite Pink
Nintendo DS Litedona a Nintendo DS un lookaccattivante, frutto di un design decisamente curato.
I miglioramenti tecnici, come gli schermi più luminosied una batteria ancora più performanterendono la console interessante anche per chi è già possessore di un Nintendo DS. Il debutto di DS Lite in Europa coincide con la prima, esclusiva apparizione della colorazione nera a livello mondiale. La console non mancherà di guadagnare i consensi dinuove tipologie di cliente Nintendo.
Il 2 marzo è una data che i Giapponesi frustrati dall'esaurimento scorte del DS dovranno segnare in rosso sul calendario, e lo stesso dovranno fare i collezionisti appassionati di merce importata: per quel giorno, infatti, Nintendo ha annunciato la messa in commercio di una nuova versione della console con i due display e il touch screen. Se esteticamente parlando il DS poteva non essere considerato il massimo, questo nuovo look elimina anche il suo unico difetto, presentandoci un portatile compatto, elegante e davvero tascabile: un trionfo del design che fa di questa console l'iPod dei videogiochi, bellissimo da vedere, da toccare, da usare.
La configurazione dei pulsanti è cambiata, e ora Start e Select sono stati spostati sotto i quattro tasti principali. Il pulsante Power, che rischiava di essere premuto nei momenti meno opportuni, è sparito, per trasformarsi probabilmente in un semplice interruttore a slitta. Nuova posizione anche per il microfono, che ora si trova al centro fra i due schermi: un'ottima trovata per evitare di chinarsi ogni volta verso l'angolo in basso a sinistra.
Strepitosa la luminosità dello schermo: laddove il vecchio DS causava problemi di visibilità in presenza di luci diffuse, possiamo rallegrarci di fronte ai quattro gradi di luminosità regolabili per entrambi gli schermi. Questa nuova versione della console più originale dell'anno è al momento disponibile solo in Giappone, ma arriverà presto da noi ed è destinata a imporsi come il gadget tecnologico da avere a tutti costi. Del resto, si tratta pur sempre di una console che è riuscita a vendere 13 milioni di pezzi in tutto il mondo, e non dubitiamo che questo nuovo look riscuoterà consensi ancora maggiori tra il grande pubblico.
Add a comment